chi siamo

Home

Chi Siamo

Chi siamo

Da più di 20 anni la nostra azienda si occupa principalmente di apicoltura.

Fattoria Roggero è un’azienda agricola a gestione familiare. Ha radici storiche molto lontane perché già le generazioni precedenti si occupavano di agricoltura. Nel 1995 Giuseppe decise di tenere qualche alveare per semplice passione, decidendo poi nel tempo di specializzarsi nel settore dell’apicoltura e da quel momento in poi è stato tutto un evolversi e migliorarsi sempre di più, arrivando a possedere circa 300 alveari e realizzando piccoli e grandi obiettivi nel corso degli anni.

L’azienda è situata a Rivoli (TO) ed è completamente immersa nel verde della collina morenica. Si occupa della produzione e vendita del miele e altri prodotti dell’alveare, tra cui cera, propoli e polline fresco.

100% Organico

100% Organico

Nel 2008 è stato avviato il servizio di fattoria didattica rivolto principalmente a scuole, famiglie e gruppi interessati. Diamo la possibilità di visitare l’azienda, il laboratorio di smielatura e comprendere tramite attività didattiche come avviene la produzione del miele e l’importanza dell’apicoltura e delle api per la biodiversità. 

Da più di 10 anni la vendita dei nostri prodotti avviene principalmente tramite i mercati di Campagna Amica, nei comuni limitrofi all’azienda. In questo modo garantiamo così una filiera corta e diretta dal produttore al consumatore, valorizzando il miele italiano e la sicurezza alimentare. Seguendo questo concetto, in questi anni la nostra azienda ha partecipato a diversi concorsi regionali e nazionali per la qualità del miele, arrivando a vincere premi significativi.

Dal 2019 l’azienda è entrata a far parte dei Maestri del Gusto della provincia di Torino e riconosciuta come presidio SlowFood per il miele di fiori di alta montagna alpina.
Oltre all’attività di Apicoltura ci occupiamo anche di coltivazione dei terreni (agricoltura) per la produzione di foraggi e cereali, tra cui mais, grano e orzo. Da circa 5 anni abbiamo deciso di coltivare una vecchia varietà di mais, pignoletto rosso.
Questo viene poi raccolto e macinato per la produzione e la vendita di farina per la polenta.

Il nostro team

il nostro Team di esperti

Guarda le persone dietro i nostri prodotti.

Roy Collins

Expert Staff

Alexa Gagi

Expert Staff

Billy Kim

Expert Staff